Tracce di Sentiero - Il blog prosegue qui ...

Tracce di Sentiero  - Il blog prosegue qui ...
Con nuovi racconti e nuove avventure...

domenica 13 febbraio 2011

Due pecore azzannate dai lupi vicino a Stazzano

Un nuovo avvistamento dei lupi nel nostro appennino, vicino al Santuario di Montespineto, una località sulle alture di Stazzano, due pecore sono state azzannate e uccise da due lupi, l’episodio è avvenuto l’altra notte tra l'11 e il 12 Febbraio nell’allevamento di pecore di Graziella Zimmerman.
A giudicare dalle tracce, e dai rilevamenti effettuati dai tecnici della provincia sarebbero stati due i lupi che sono riusciti ad entrare dall’unico punto del recinto che non era transennato.
Fatto assai curioso, in quanto effettivamente non si erano mai verificati attacchi così in basso, normalmente i lupi erano stati avvistati nelle valli circostanti ma sempre in quote nettamente superiori, e anche la neve caduta sui monti non è stata copiosa da motivarne una discesa a valle per cercare altro cibo.
Sulla certezza dell'identità dell'aggressione, oltre ai rilevamenti anche il metodo utilizzato è tipico del lupo, se in zona ci fosse la presenza di un branco di cani selvatici si sarebbe notata, il cane è abbastanza stanziale, e resta in zona. il lupo si sposta abbastanza frequentemente.

Leggi il link:
Pecore sbranate dai lupi a Stazzano

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Contattaci direttamente