Montagna. In ogni sua forma. Trekking, Alpinismo, Sentieri, ma soprattutto Avventura Sentimenti ed emozioni immersi nella Natura, sentendosi parte integrante e non semplici visitatori occasionali. Una raccolta di esperienze e considerazioni sui materiali. Importantissimi saranno i vostri commenti e suggerimenti. Per poter vivere la meglio la montagna in sicurezza.
giovedì 25 settembre 2008
Monte Ebro - Bocche di Crenna - Val Curone - Val Borbera - ennesimo scempio
La scorsa settimana abbiamo fatto 4 passi fino sull'Ebro e ritorno dal Rifugio Orsi, passando dalle stalle e dalle Bocche di Crenna.
A parte l'indescrivibile processione di macchine e cacciatori che si avvicendavano sulla strada che sale verso il colle, arrivando in prossimità del cancello delle Bocche di Crenna a circa 1500 metri di quota, ci siamo trovati davanti ad una strada percorribile tranquillamente da un mezzo pesante che scende verso la val Borbera, sulla strada che dal paese di Cosola sale verso le Capanne.
Ci piacerebbe tanto sapere a che cosa serve una strada che sale fino lassù.
Forse per mettere in comunicazione le due valli? si faceva troppa fatica a scendere di qualche chilometro e percorrere le strade già esistenti a minore quota?
A chi potrebbe giovare una strada che durante l'inverno comunque risulterebbe impraticabile per la troppa neve e per le condizioni poco agevoli?
Forse per i già numerosi motociclisti e fuoristrada che ILLEGALMENTE percorrono la via di cresta?
O forse è solo l'inizio, poi si prevede di asfaltare anche la via di Cresta?
Non si sa mai, potrebbe essere che a qualcuno piaccia andare sull'Ebro in macchina...
io lo farei... magari con 4/5 punti di ristoro lungo la salita, non si sa che venga sete per la troppa calura ed il condizionatore scarico.
Etichette:
Appenino Ligure
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Da frequentatore delle Alpi occidentali, ho deciso di fare un percorso per l'Appennino piemontese. Le numerose tracce e la strada di cui si parla sono in effetti momenti di disturbo, visto la bellezza del luogo e la vastità degli spazi. Della strada di cui si parla non ne ho capito l'utilità. Per mia fortuna comunque non ho incontrato nessuno.
Posta un commento