Montagna. In ogni sua forma. Trekking, Alpinismo, Sentieri, ma soprattutto Avventura Sentimenti ed emozioni immersi nella Natura, sentendosi parte integrante e non semplici visitatori occasionali. Una raccolta di esperienze e considerazioni sui materiali. Importantissimi saranno i vostri commenti e suggerimenti. Per poter vivere la meglio la montagna in sicurezza.
mercoledì 12 agosto 2009
Lupo: avvistamenti nei boschi della Val Magra
Era da tempo che attendevo questa notizia:
La settimana scorsa ci sono state notizie di avvistamenti del lupo nella parte alta della Val Magra provenienti molto probabilmente dalla vicina Val Borbera, dove ormai da anni si è reinserito con un numero abbastanza considerevole di esemplari.
Spero a breve di poter fornire foto, e soprattutto conferme effettive, a meno di false identificazioni che per adesso restano latenti, visto che gli avvistamenti sono occasionali e non ricercati, pertanto non corredati da foto ne da rilevamenti ufficiali.
La notizia deve ancora essere confermata ufficialmente, ma la probabilità che si possa trattare di esemplari di lupo sono alte, vista la vicinanza con la val Borbera, e il carattere boschivo prevalentemente selvaggio della zona.
Spero solo che i cacciatori non ne approfittino e abbattano questi esemplari, solo per il gusto di farlo, come spesso alcuni di loro sono soliti fare con specie protette o fuori stagione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento