Tracce di Sentiero - Il blog prosegue qui ...

Tracce di Sentiero  - Il blog prosegue qui ...
Con nuovi racconti e nuove avventure...

domenica 28 agosto 2011

5 vette in cresta

27 Agosto,

qualche giorno prima mi avevano proposto di partecipare ad un giro piccolo piccolo, giusto per sgranchirsi le zampette, per questa giornata avrei altri impegni, ma la tentazione è forte, rimando tutto al 28 e vado!

Ritrovo a San Sebastiano Curone, trasferimento a Caldirola, partenza alle 9,30, alcuni salgono con la seggiovia, dove stanno attendendo i ciclisti per scendere dalla montagna in DownHill.
Seguendo il percorso della pista da sci arriviamo alla fine della seggiovia, dove ci attendono gli altri già saliti, oltre a loro ci attende anche un divertente venticello a dire il vero piuttosto traditore, non ti lascia sentire il caldo del sole che immancabilmente mi ustiona... LA TESTA!
Prima tappa il monte Giarolo.
Ritorniamo sui nostri passi, superiamo i resti del castello di Brusamonica e risaliamo verso la vetta del Panà che aggiriamo per il sentiero in costa, e sulla vetta del cosfrone ci fermiano a pranzare. 


Proseguiamo per la vetta dell'Ebro, incontriamo solo qualche ciclista che percorre il sentiero in senso inverso;
Pochi minuti di sosta e si riparte per il Monte Chiappo, ultima vetta della giornata, discesa veloce alle bocche di Crenna per poi scendere alle stalle di Salogni.
Imbocchiamo il sentiero per il rifugio Orsi che raggiungiamo in 30 minuti netti (andavamo piano...).
Abbandono i miei compagni di viaggio nelle tenere braccia di Gianni al rifugio (per nulla!), e riscendo a valle raggiungendo Caldirola dopo 35 minuti e un incontro spettacolare nel bosco, un bel cinghialotto da 80 kg.

Altre foto del giro.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Contattaci direttamente