Il 29 giugno ricorrono sessant'anni dalla morte di Serse Coppi. In questa data sarà a lui dedicata una piazza a Castellania dove sarà ricordata, con iniziative culturali, la sua figura di uomo e di sportivo.
Per celebrare questa ricorrenza e il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, l'Associazione "Fausto e Serse Coppi a Castellania" con la collaborazione dell'Associazione "Nonsolobike" e del C.A.I. di Tortona gruppo "Rapporti extremi" ha progettato la traversata dell'Italia in bicicletta da Castellania sino al Monte Etna, in 29 tappe per un totale di 1659 chilometri.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Castellania e di quello di Tortona.
Sei i tortonesi che prenderanno parte alla traversata: Mario Zadra, Giulio Bernardi, Pietro Bernardi, Gianni Grosso, Gino Moratto e Giacomo Seghesio.
"Il prologo alla partenza è prevista per sabato 14 maggio alle ore 9 a Torino, dal cippo posto in corso Casale, dove Serse Coppi ebbe la tragica caduta nel 1951. La partenza ufficiale sarà domenica 15 alle ore 9 davanti al mausoleo di Castellania, paese natale dei campioni tortonesi.
"In questa avventura – concludono i sei ciclisti – hanno avuto grande peso sia organizzativo che di sostegno economico l'associazione "Non Solo Bike" e il gruppo "Rapporti Extremi" del CAI di Tortona" Il Comune di Castellania, sarà lo sponsor ufficiale.
Montagna. In ogni sua forma. Trekking, Alpinismo, Sentieri, ma soprattutto Avventura Sentimenti ed emozioni immersi nella Natura, sentendosi parte integrante e non semplici visitatori occasionali. Una raccolta di esperienze e considerazioni sui materiali. Importantissimi saranno i vostri commenti e suggerimenti. Per poter vivere la meglio la montagna in sicurezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento