Tracce di Sentiero - Il blog prosegue qui ...

Tracce di Sentiero  - Il blog prosegue qui ...
Con nuovi racconti e nuove avventure...

martedì 12 febbraio 2008

Le voci del Bosco (Mauro Corona)

Presentiamo un nuovo libro di Mauro Corona, veramnet eil suo secondo libro, abbastanza datato, è stato scritto nel 1998, e ad oggi è già alla quindicesima ristampa.
Un altro Best sellers insomma.
Mauro Corona, grande alpinista, ha aperto centinaia di vie sulleDolomiti, e tutte di estrema difficoltà, scultore molto apprezzato in tutta Europa, si è conquistato con il sudore della fronte la posizione che occupa.
Corona ha iniziato a lavorare facendo i lavori più duri, dallo spaccapietre nelle cave di marmo per 15/16 ore al giorno, al boscaiolo, come il nonno, da cui ha ereditato l'essenza dell'intagliatore, oggi vive scolpendo il legno scrivendo libri di notevole successo e arrampicando tra le sue montagne sopra Erto, dove vive e lavora.

Un motivo per aver decretato un grnade successo di qualunque sua opera, da qualche parte ci sarà; il suo modo di scrivere diretto, schietto, semplice, ma non banale, un liguagio che ti entra nel cuore e ti pervade.
Riesci a visualizzare le immagini che ti sta raccontando...

Una storia di alberi, una storia di uomini, gli uomini sono alberi, gli alberi sono uomini...
un concetto ben espresso e descritto.
Una dettagliata descrizione tecnica delle positività e negatività delgi alberi che si rispecchiano poi nella vita umana, paragona le figure umane alle caratteristiche delle piante, alberi socievoli, scorbutici, invidiosi, maligni, benevoli, eleganti, laboriosi, robusti, ma fragili, diversi, regali, subdoli, robusti e accondioscendenti alle avversità, che si pegano se la forza in gioco è troppa, senza rompersi i rami, salutari,... tutte caratteristiche rispecchiabili nell'animo umano.
Merita di essere letto, poi ognuno di voi potrà constatare a che albero corrisponde la propria indole più profonda.
No mi dilungo troppo nella descrizione dle libro che decisamente merita di essere letto.
Di veloce lettura, scritto a caratteri grossi, un centinaio abbondante di pagine con disegni ed illustrazioni disegnate dall'autore, in bianco e nero.

Oltre a scoprire il vostro albero, scoprirete anche gli alberi che vi circondano in famiglia, sul lavoro, tra gli amici... e ci sarà da ridere.
buona lettura.
Bi

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Contattaci direttamente